Ascoli
Sabato. Tempo asciutto nel corso della giornata con molte nubi diffuse sia nelle ore mattutine sia poi nelle ore pomeridiane; in serata non si attendono variazioni.Temperature comprese tra +9°C e +16°C.
Domenica. Nubi compatte nel corso delle ore diurne su tutto il territorio, ma con tempo asciutto; in serata i cieli saranno nuvolosi sempre senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +11°C e +19°C.
Marche
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare su tutto il territorio nelle ore mattutine e poi anche al pomeriggio; in serata i cieli saranno nuvolosi su tutta la regione senza fenomeni di rilievo.
Domenica. Piogge sparse nel corso delle ore diurne sui settori centrali e settentrionali, tempo più asciutto altrove con molte nubi diffuse; in serata le condizioni del tempo saranno stabili su tutta la regione.
Nazionale
AL NORD
Instabilità localizzata al settentrione: al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con qualche pioggia su Triveneto e Friuli. Al pomeriggio instabile sui settori pedemontani, con locali temporali in Friuli; ancora tempo asciutto su Pianura Padana, Emilia Romagna e Liguria, con molte nubi. In serata instabilità sparsa con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve a quote medio-alte sulle Alpi.
AL CENTRO
Tempo in prevalenza stabile sulle regioni centrali: al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, qualche apertura sul Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli poco nuvolosi sulle coste Tirreniche e maggiori addensamenti in Appennino. In serata locali piovaschi sulla Toscana, altrove non si attendono cambiamenti.
AL SUD E SULLE ISOLE
Residuo maltempo sulle regioni meridionali: al mattino nuvolosità più consistente sui settori peninsulari dove saranno possibili piogge anche a carattere di rovescio, più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, con locali piogge tra Calabria e Puglia. In serata tempo asciutto su tutti i settori con maggiori aperture sulla Sicilia, più nuvoloso sui settori peninsulari.
Temperature minime in rialzo al centro-sud; stazionarie o in diminuzione altrove. Massime in lieve calo al centro-sud, ed in lieve aumento al nord e sulla Sardegna.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****