Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata ma con molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità irregolare, deboli piogge nella notte. Temperature comprese tra +7°C e +11°C.
Domenica. Tempo instabile o perturbato
nel corso della giornata con molte nuvole associate a piogge e
acquazzoni diffusi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna
variazione in serata e nottata con fenomeni diffusi. Temperature
comprese tra +4°C e +9°C.
Marche
Sabato. Nuvolosità e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio. In serata nessuna variazione mentre peggiora nella notte con precipitazioni sparse.
Domenica. Giornata all’insegna
dell’instabilità su tutta la regione con cieli nuvolosi associati
a piogge e acquazzoni diffusi sia al mattino che al pomeriggio.
Nessuna variazione nelle ore serali e notturne con precipitazioni su
tutti i settori. Quota neve in calo fin verso i 500-700 metri.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità bassa in Pianura Padana e sereno altrove. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni. In serata e nottata nuvolosità in aumento tra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto con locali fenomeni sulla Romagna, sereno o poco nuvoloso altrove.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con piogge sul Lazio. Al pomeriggio precipitazioni anche nelle zone interne dell'Abruzzo con neve oltre i 1600-1700 metri. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge ed acquazzoni sparsi, specie sul versante tirrenico, con neve in Appennino oltre i 1700-2000 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nuvolosità irregolare in transito con locali piovaschi su Sardegna e regioni tirreniche, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte nuvolosità in generale aumento ma con precipitazioni ancora soprattutto sulla Campania e locali fenomeni sulla Sardegna.
Temperature minime e massime stabili o in calo al Nord e in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.