• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 16 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 16 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 15 dicembre 2022

Ascoli Piceno

Nubi sparse e locali schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nessuna variazione in serata con molte nuvole ma tempo nel complesso asciutto.  Temperature comprese tra +8°C e +17°C.

Marche

Locali piogge al mattino sulle coste settentrionali della regione, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio e in serata ancora molte nuvole in transito con deboli piogge soprattutto su zone settentrionali e settori interni, più asciutto altrove.

Nazionale

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con ampie schiarite, nuvolosità sulla Pianura Padana e isolate nevicate sulle Alpi occidentali a quote medie. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse tra Liguria e Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge sparse e temporali, più asciutto sui settori settentrionali di Toscana e Umbria e sulle Marche. al pomeriggio residue piogge tra Abruzzo e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata tempo asciutto ovunque, piogge in arrivo nella notte su Toscana e Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino maltempo diffuso con piogge sparse e temporali, più asciutto sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto su Sicilia e Calabria meridionale. In serata residui fenomeni sulle regioni peninsulari, piogge nella notte in arrivo sulla Sardegna. 

Temperature minime stabili al Nord e in aumento al Centro-Sud e sulle Isole; massime in generale rialzo su tutta la Penisola.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci