• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 15 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 15 Aprile

di Redazione Picenotime

lunedì 14 aprile 2025

Ascoli Piceno

Tempo stabile nel corso della giornata ma con nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con qualche schiarita in più. Temperature comprese tra +12°C e +21°C.

Marche

Tempo instabile nel corso della giornata sulle zone interne della regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi, sia al mattino che al pomeriggio. Più stabile in serata e nottata con nuvolosità e schiarite. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino cieli coperti con precipitazioni diffuse, anche intense su Piemonte e Triveneto; neve sui rilievi alpini dai 2000 metri. Al pomeriggio ancora piogge generalmente deboli o moderate tra Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia; variabilità altrove. In serata nuovo peggioramento atteso a partire dalle regioni nord-occidentali con piogge gradualmente più consistenti. 

AL CENTRO

Molte nuvole in transito al mattino con precipitazioni anche intense tra Umbria, Marche e basso Lazio. Al pomeriggio residui piovaschi sulle regioni Tirreniche. Tempo nuovamente asciutto tra serata e nottata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge sparse sulla Campania. Al pomeriggio velature in transito su tutti i settori, locali spazi di sereno sulle Isole Maggiori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi; piogge sparse in arrivo nella notte sulla Sardegna.

Temperature minime stazionarie o in aumento al centro-nord; stabili o in calo al sud. Massime in generale rialzo su tutti i settori.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci