• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 11 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 11 Novembre

di Redazione Picenotime

giovedì 10 novembre 2016

Ascoli

Al mattino cieli generalmente nuvolosi senza fenomeni associati; peggioramento del tempo nelle ore pomeridiane con piogge deboli sparse. Acquazzoni anche in serata e in nottata. Temperature comprese tra i +7°C e i +17°C.


Marche


Condizioni di tempo instabile al mattino sui settori settentrionali con piogge sparse, più asciutto sulle zone meridionali, nevicate a partire dai 1800 metri sull’Appennino. Peggioramento nel pomeriggio con piogge e temporali diffusi, localmente intensi sui settori settentrionali. Neve oltre i 1400-1700 metri. Tempo instabile anche in serata e nottata con precipitazioni diffuse, neve in calo sull'Appennino localmente fin verso i 700-800 metri.


Al nord nuvolosità anche compatta al mattino con deboli piogge associate eccetto sulla Liguria, nevosi sulle Alpi oltre i 800-1000 metri di quota. Fenomeni in esaurimento nel corso della seconda parte della giornata salvo residue piogge al pomeriggio sul Friuli e coste adriatiche. 

Al centro tempo generalmente instabile per buona parte della giornata specie al pomeriggio con fenomeni anche intensi tra Toscana, Umbria e Marche. In serata insistono le precipitazioni sui settori marchigiani e abruzzesi, nevose sull'appennino fino a 800-1000 metri di quota. Al sud il maltempo colpirà i settori peninsulari e le due isole maggiori con piogge e temporali specie sulla Campania e sulla Calabria, migliora in serata sulla Sardegna.


Temperature attese pressoché stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci