Ascoli
Al mattino cieli coperti associati a deboli piogge di moderata intensità; tempo prevalentemente instabile anche al pomeriggio con cieli nuvolosi e possibilità di rovesci. Miglioramento del tempo in serata ove si attendono cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra i +6°C e i +10°C
Marche
Al mattino precipitazioni sparse sul territorio delle Marche, locali nevicate in appennino a partire dagli 800 metri; lento miglioramento nel pomeriggio con piogge e neve via via meno frequenti entro la serata. Locali nevicate oltre i 900 metri sull’appennino centro-meridionale. Fenomeni in esaurimento in serata.
Giornata prevalentemente stabile sulle regioni settentrionali, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi durante le ore diurne, salvo locali rovesci in mattinata sulle coste Adriatiche. Nuvolosità in aumento dalla serata a partire dai settori occidentali ma senza fenomeni di rilievo eccetto qualche precipitazione isolata in nottata su Appennini e Liguria, neve sulle Alpi centrali oltre 700 metri. Al Centro Italia addensamenti anche compatti tra Marche e Abruzzo, ove non si escludono piogge e rovesci sparsi tra mattina e pomeriggio con neve in Appennino oltre 800-900 metri. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Sole prevalente con tempo stabile sul versante Tirrenico per tutto l'arco della giornata.Rovesci e temporali anche intensi al Sud Italia in mattinata, con fenomeni diffusi sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Ancora condizioni di tempo instabile nel pomeriggio, con precipitazioni sparse sempre sulla zone Peninsulari anche nevose sulle montagne oltre 1300 metri: attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni atteso solo in serata. Sulle Isole maggior stabilità con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.
Temperature in generale calo nei valori minimi, massime in aumento al Nord mentre sono attese in calo al Centro Sud.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it