• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 12 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 12 Novembre

di Redazione Picenotime

venerdì 11 novembre 2016

Ascoli

Al mattino cieli coperti associati a deboli piogge di moderata intensità; tempo prevalentemente instabile anche al pomeriggio con cieli nuvolosi e possibilità di rovesci. Miglioramento del tempo in serata ove si attendono cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra i +6°C e i +10°C


Marche

Al mattino precipitazioni sparse sul territorio delle Marche, locali nevicate in appennino a partire dagli 800 metri; lento miglioramento nel pomeriggio con piogge e neve via via meno frequenti entro la serata. Locali nevicate  oltre i 900 metri sull’appennino centro-meridionale. Fenomeni in esaurimento in serata.


Giornata prevalentemente stabile sulle regioni settentrionali, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi durante le ore diurne, salvo locali rovesci in mattinata sulle coste Adriatiche. Nuvolosità in aumento dalla serata a partire dai settori occidentali ma senza fenomeni di rilievo eccetto qualche precipitazione isolata in nottata su Appennini e Liguria, neve sulle Alpi centrali oltre 700 metri. Al Centro Italia addensamenti anche compatti tra Marche e Abruzzo, ove non si escludono piogge e rovesci sparsi tra mattina e pomeriggio con neve in Appennino oltre 800-900 metri. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Sole prevalente con tempo stabile sul versante Tirrenico per tutto l'arco della giornata.Rovesci e temporali anche intensi al Sud Italia in mattinata, con fenomeni diffusi sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Ancora condizioni di tempo instabile nel pomeriggio, con precipitazioni sparse sempre sulla zone Peninsulari anche nevose sulle montagne oltre 1300 metri: attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni atteso solo in serata. Sulle Isole maggior stabilità con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

Temperature in generale calo nei valori minimi, massime in aumento al Nord mentre sono attese in calo al Centro Sud.


Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci