• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per ultimo fine settimana di Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per ultimo fine settimana di Febbraio

di Redazione Picenotime

venerdì 24 febbraio 2023

Ascoli

Sabato. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Molte nuvole in serata e deboli piogge in arrivo nella notte. Temperature comprese tra +8°C e +16°C.

Domenica. Molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori con deboli piogge associate. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli nuvolosi ma con scarsi fenomeni. Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Marche

Sabato.  Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Addensamenti sempre più compatti dalla sera con piogge sparse in arrivo nelle ore notturne. Neve oltre i 1600 metri sui rilievi.

Domenica.  Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori settentrionali. Ancora deboli fenomeni tra la sera e la notte con neve in calo fino a 800 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino addensamenti su Liguria e pianure del Triveneto con possibili piogge isolate, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali aperture sui settori alpini. In serata nuvolosità in aumento con piogge tra Liguria e Triveneto. Peggiora nella notte con piogge sparse e temporali e neve fino a quote collinari sulle Alpi orientali, più asciutto su Piemonte e Alpi centro-occidentali. 

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in progressivo aumento e precipitazioni sulle coste Tirreniche. Peggiora nella notte con piogge sparse su Toscana, Lazio, Umbria e Marche; neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino con velature in transito su tutti i settori, maggiore nuvolosità sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Tra la serata e la nottata piogge in estensione sulle regioni tirreniche anche a carattere temporalesco, asciutto altrove con cieli coperti.

Temperature minime in generale rialzo; in calo solo sui settori Alpini. Massime in aumento su tutta la penisola, salvo una diminuzione delle temperature tra Sardegna e Sicilia.


Www.centrometeoitaliano.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci