• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 25 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 25 Novembre

di Redazione Picenotime

giovedì 24 novembre 2016

Ascoli

Al mattino tempo prevalentemente stabile ma con nuvolosità in transito; addensamenti anche nelle ore pomeridiana senza fenomeni associati. Tempo stabile anche in serata con nubi sparse. Temperature comprese tra i +12°C e i +19°C

Marche

Al mattino nuvolosità diffusa su tutta la regione con piogge sparse su Appennino e coste settentrionali. Nuvolosità in transito anche al pomeriggio con locali piogge solo sui settori dell'Appennino. In serata tempo stabile su tutta la regione con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Asciutto anche in nottata.

Prosegue l'intensa fase di maltempo sin dalle prime ore del mattino su Piemonte, Liguria e Friuli con fenomeni di forte intensità e localmente a carattere di nubifragio. Nel corso della giornata si attenuano i fenomeni al nord-ovest mentre insistono sul Friuli anche intensi. Neve sulle Alpi occidentali dai 1600 metri, più in alto altrove. Tempo instabile con piogge diffuse su Toscana Umbria e Marche al mattino in esaurimento nel corso del pomeriggio e della serata. Variabilità asciutta altrove. Maltempo al Sud peninsulare e sulla Sicilia con piogge e temporali anche di forte intensità specie sulla Puglia. Tempo stabile sulla Sardegna salvo residui fenomeni al mattino.
Temperature attese in lieve calo specie nei valori massimi su gran parte della Penisola.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci