• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 29 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 29 Novembre

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2016

Ascoli

Condizioni di tempo prevalentemente instabile con cieli nuvolosi associati a precipitazioni sparse nelle ore mattutine; addensamenti nuvolosi nel pomeriggio con possibilità di brevi piogge. Fenomeni in esaurimento in serata; cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della notte. Temperature comprese tra i +2°C e i +5°C

Marche

Condizioni di instabilità al mattino su gran parte della regione con cieli irregolarmente nuvolosi associati a piogge sparse, nevosi sulle zone interne oltre i 300-400 metri; più asciutto sui settori settentrionali. Tempo variabile nel pomeriggio con nuvolosità irregolare e residui fenomeni sui settori interni, neve fino a 400 metri; cieli sereni sui settori settentrionali. Tempo prevalentemente stabile in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.

Tempo generalmente stabile e soleggiato su tutte le regioni settentrionali, con locali annuvolamenti lungo l'arco alpino occidentale alternati a maggiori aperture del cielo.  Al Centro alternanza di nubi e schiarite lungo le regioni del versante adriatico con possibilità di brevi rovesci su Marche e Abruzzo, a carattere nevoso sui rilievi a partire dai 350-400 metri. Stabile e asciutto con cieli sereni sui rimanenti settori. Nuvolosità sparsa sulla Sicilia con rovesci o brevi formazioni temporalesche, tempo buono in Sardegna e al Sud Peninsulare salvo brevi fenomeni lungo l'arco appenninico, nevosi a partire 500-600 metri.

Temperature in forte calo da Nord a Sud, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci