• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 6 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 6 Dicembre

di Redazione Picenotime

lunedì 05 dicembre 2016

Ascoli

Al mattino cieli nuvolosi sulla città ma con tempo stabile; copertura compatta anche nelle ore pomeridiane senza fenomeni associati. Peggioramento in serata con possibilità di piogge deboli che si estenderanno sino alle ore notturne. Temperature comprese tra i +2°C e i +12°C

Marche

Al mattino condizioni di tempo stabile con cieli molto nuvolosi su tutti i settori; nubi compatte anche nelle ore pomeridiane. Tempo instabile in serata con piogge deboli sparse, più asciutta  la costa settentrionale. Fenomeni in generale esaurimento in nottata salvo residue piogge sui settori costieri meridionali. 

Al Nord: cieli in prevalenza nuvolosi per nebbie o nubi basse lungo le pianure settentrionali per gran parte della giornata. Maggiori schiarite saranno invece attese su Liguria, arco alpino e Friuli Venezia Giulia. Assenza generale di fenomeni. Al Centro: nuvolosità a tratti compatta su Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio con possibilità di deboli piogge o al più pioviggini. Maggiori schiarite e tempo più asciutto sulla Toscana. Al Sud: giornata all'insegna del maltempo su diverse regioni del Sud insulare e peninsulare, con precipitazioni localmente intense attese su Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature attese in calo nei valori massimi al Centro-Sud, stazionarie o in lieve ripresa al Nord. 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it



Commenti

Approfondisci