• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 16 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Venerdì 16 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 15 dicembre 2016

Ascoli

Condizioni di tempo instabile al mattino con cieli nuvolosi associati a deboli piogge sparse. Fenomeni in esaurimento nelle ore pomeridiane. Cieli nuvolosi in serata ed in nottata. Temperature comprese tra -1°C e i +11°C

Marche

Al mattino condizioni di tempo instabile sui settori meridionali con deboli rovesci e nevicate in appennino oltre i 1000 metri, nuvolosità compatta sui settori settentrionali. Miglioramento nel pomeriggio con cieli nuvolosi, residue nevicate oltre i 900 metri sull’Appennino. Tempo prevalentemente stabile in serata con nubi sparse, ma senza fenomeni associati

Al nord tempo stabile con sole prevalente lungo l'arco alpino e sul Friuli, fitte nebbie specie al primo mattino e durante la nottata sulle pianure di Lombardia, Emilia e Veneto. Nubi sull'Appennino romagnolo con associate deboli nevicate oltre i 1000 metri di quota.
Al centro ampie schiarite lungo il versante tirrenico e in Umbria. Maggiore nuvolosità sulle regioni adriatiche con qualche precipitazione associata specie al mattino tra Marche e Abruzzo, nevose in appennino oltre i 1100 metri di quota. Un miglioramento più deciso è atteso nel corso della serata.
Condizioni di generale stabilità al sud con sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari eccetto sul Molise e localmente sulle due isole maggiori dove non si esclude la possibilità di qualche fenomeno anche nevoso in appennino oltre i 1200 metri di quota.
Temperature in prevalenza stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci