• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo fine settimana di Agosto

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo fine settimana di Agosto

di Redazione Picenotime

venerdì 04 agosto 2023

Ascoli

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Generale miglioramento entro la serata. Temperature comprese tra +16°C e +23°C.

Domenica. Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Ampie schiarite anche in serata e nottata. Temperature comprese tra +14°C e +26°C.

Marche

Sabato.  Giornata all'insegna del tempo instabile su tutta la regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale. Generale miglioramento atteso in serata. 

Domenica.  Giornata all'insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con nuvolosità alternata a schiarite.

Nazionale

AL NORD

Tempo ancora instabile durante la giornata sulle regioni di Nord-Est dove saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi. Più asciutto al Nord-Ovest con maggiori spazi di sereno. Tempo più asciutto ovunque dalla serata con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. 

AL CENTRO

Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni del Centro con nuvolosità irregolare sia al mattino che al pomeriggio associata a piogge e acquazzoni sparsi. Fenomeni più probabili su zone interne e settori adriatici. Graduale esaurimento dei fenomeni in serata. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni del Sud con locali piogge su Puglia e Calabria, variabilità asciutta altrove. Tra pomeriggio e sera ancora fenomeni possibili soprattutto su zone interne della Campania, Molise e Puglia, maggiori schiarite in arrivo altrove.

Temperature in decisa diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi da Nord a Sud.



Www.centrometeoitaliano.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci