• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 25 febbraio 2022

Ascoli

Sabato. Tempo instabile nella giornata con precipitazioni diffuse sia in mattinata sia poi al pomeriggio, neve oltre i 400 metri di quota;  nessun miglioramento atteso nelle ore serali. Temperature comprese tra +1°C e +3°C.

Domenica. Instabilità diffusa nella giornata con piogge e neve oltre i 500 metri di quota sia al mattino sia poi al pomeriggio; residue precipitazioni attese in serata. Temperature comprese tra +2°C e +3°C.

Marche

Sabato. Instabilità diffusa la mattino con piogge sparse e neve anche abbondante oltre i 400 metri di quota; locali fenomeni al pomeriggio sulla costa e sui settori meridionali della regione. Miglioramento atteso in serata sulle zone centro-settentrionali,

Domenica. Tempo instabile al mattino e poi anche nel corso del pomeriggio con deboli precipitazioni sparse nevose oltre i 500 metri di quota; migliora nella serata salvo residui fenomeni sui settori meridionali

Nazionale

AL NORD

Al mattino prevalenza di cieli soleggiati, con isolate nevicate a quote basso-collinari su Alpi e Romagna. Al pomeriggio avremo tempo del tutto asciutto con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di stabilità diffusa su tutti i settori; non sono previste variazioni nella notte.

AL CENTRO

Tempo instabile al mattino con piogge sparse e nevicate a quote collinari, sereno sulla Toscana. Al pomeriggio insistono i fenomeni su Abruzzo e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sull'Abruzzo con neve fino a 300-400 metri, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo al mattino tra Campania e Molise con neve fino a quote collinari, tempo asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio piogge in estensione sulle regioni peninsulari, con ancora nevicate fino a 500-800 metri. In serata precipitazioni in intensificazione, con fenomeni nevosi fino a 500-600 metri; sereno sulla Sardegna.

Temperature minime in calo al centro-nord, in aumento al meridione; massime in generale diminuzione.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci