• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 29 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 29 Novembre

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2022

Ascoli Piceno

Molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Cieli nuvolosi anche in serata con possibilità di deboli piogge sparse. Temperature comprese tra +6°C e +11°C.

Marche

Cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con possibilità di deboli piogge associate specie sui settori settentrionali. Deboli nevicate in Appennino oltre i 1200 metri. Nessuna variazione in serata con pioviggini sparse e neve oltre gli 1100 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con neve sulle Alpi fino a quote collinari; più asciutto altrove. Al pomeriggio residue precipitazioni sull'Appennino settentrionale. In serata tempo del tutto asciutto, ma con ancora molte nubi in transito.

AL CENTRO

Al mattino deboli piogge sui settori adriatici, asciutto altrove con cieli coperti. Al pomeriggio ancora pioviggini sui medesimi settori, isolate nevicate in Appennino. In serata attese precipitazioni tra Lazio e Abruzzo; neve dai 1100-1200 metri. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge in estensione alla Calabria, tempo invariato altrove. In serata instabilità in aumento con piogge e temporali  nella notte sulle regioni peninsulari.

Temperature minime in generale rialzo, salvo una lieve flessione negativa al nord-ovest. Massime stazionarie da nord a sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci