• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 17 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 17 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 16 gennaio 2023

Ascoli Piceno

Molte nuvole per gran parte della giornata con possibilità di piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio, generalmente di debole intensità. Nessuna variazione nelle ore serali. Temperature comprese tra +6°C e +12°C.

Marche

Molte nuvole su tutta la regione con piogge sparse sia al mattino che al pomeriggio, più probabili sui settori interni e più sporadiche sulle coste. Neve oltre i 1300-1600 metri in Appennino, fiocchi in calo a 900 metri nella notte. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino molte nubi e deboli precipitazioni lungo l'Emilia Romagna. Al pomeriggio neve in arrivo fino a 150-200 metri su Piemonte, Lombardia, Trentino e Triveneto e fino a quote di bassa montagna in Emilia Romagna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con neve fin verso i 150-100 metri su Alpi e Prealpi. Fenomeni in esaurimento nella notte.

AL CENTRO

Al mattino piogge anche abbondanti sui versanti Tirrenici; neve in Appennino dai 1300 metri. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse, con quota neve in rialzo fin verso i 1600-1700 metri. In serata ancora qualche piovasco tra Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, con neve dai 1200-1400 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge tra Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna, variabile altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali su Campania e Basilicata, nessuna variazione altrove. In serata ancora precipitazioni sui medesimi settori, sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature minime e massime in diminuzione al centro-nord, ed in rialzo al sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano





© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci