Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 3 Gennaio
di Redazione Picenotime
lunedì 02 gennaio 2017
Ascoli
Condizioni di tempo instabile con cieli molto nuvolosi associati a piogge diffuse. Piogge sparse anche al pomeriggio. Miglioramento in serata con cieli poco nuvolosi; generale assenza di nuvolosità nel corso della notte. Temperature comprese tra -1°C e +10°C
Marche
Instabilità diffusa al mattino con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni anche di forte intensità, neve sull’Appennino oltre i 1200-1300 metri. Attenuazione dei fenomeni al pomeriggio con piogge sparse su tutti i settori, neve oltre i 700-1000 metri in Appennino. Generale miglioramento in serata e in nottata con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi.
Italia
Tempo asciutto su Veneto, Triveneto, Liguria e Piemonte con cieli generalmente sereni. Residue nubi al mattino interesseranno l'Emilia-Romagna con piogge sulle coste e neve in rapido calo sull'Appennino fino a 600 metri di quota. Migliora in giornata. Tempo perturbato su tutte le regioni centrali sin dalle prime ore del mattino, con temporali sparsi sul versante tirrenico e neve sulla dorsale appenninica in calo fino a 1100/1100 metri. Dal pomeriggio e in serata clima più asciutto su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud progressivo peggioramento del tempo con prime piogge al mattino sulla Campania in graduale estensione a Molise, Puglia, Basilicata e Calabria nel corso del pomeriggio, con fenomeni anche intensi. Più asciutto sulle isole maggiori. Temperature nuovamente in calo su tutte le regioni, specie nei valori massimi.
Meteo Epifania
Dopo un Capodanno stabile grazie all’anticiclone un peggioramento del tempo è atteso sulla Penisola nelle prossime ore. Una perturbazione proveniente da nord colpirà il nostro paese portando piogge, temporali e neve localmente abbondante sull’Appennino centro-settentrionale. A seguire, nella seconda parte della settimana, è atteso l’arrivo di aria molto fredda dalla Scandinavia che dovrebbe portare un brusco calo delle temperature e neve al Centro-Sud localmente fin su pianure e coste. Ancora incertezza affligge il giorno dell’Epifania ma le condizioni meteo potrebbero essere più che invernali sull’Italia con clima molto freddo ma secco al Nord e lungo il Tirreno e con neve su Adriatico e Sud localmente fin sui litorali.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it
Commenti
Approfondisci

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Progetto 'Camminata dei musei': appuntamento ad Ascoli Piceno con visita guidata gratuita al Museo Diocesano
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
