• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 19 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 19 Gennaio

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 gennaio 2017

Ascoli

Tempo instabile al mattino con cieli molto nuvolosi associati a piogge anche intense; nuvolosità compatta anche nel pomeriggio con piogge deboli, ma continue. Temporaneo esaurimento dei fenomeni in serata prima di un ritorno delle piogge nel corso della notte. Temperature comprese tra +2°C e +4°C.

Marche

Giornata all’insegna dell’instabilità con piogge lungo i settori costieri e nevicate anche abbondanti sulle zone interne fino anche a quote molto basse. Progressiva attenuazione dei fenomeni in serata e in nottata ma sempre con la possibilità di piogge e pioviggini sparse anche a carattere nevoso fino a 400-500 metri.

Italia
Prevalenza di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori settentrionali con cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi. Qualche addensamento più compatto è atteso sull’Emilia Romagna ove non si escludono locali piogge e nevicate a bassa quota specie nelle zone orientali. Al Centro generale variabilità specie sul Tirreno con tempo prevalentemente asciutto, maggior instabilità sull’Adriatico con rovesci anche intensi e neve abbondante sui rilievi fino anche a 300-500 metri. Al Sud invece ancora condizioni di tempo generalmente instabile sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche con piogge e quota neve dai 600-700 metri, ampie schiarite su Calabria e Sicilia salvo locali piogge sulle coste occidentali dell'isola. Temperature minime generalmente stazionarie o in diminuzione, in aumento invece le massime.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci