• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Mercoledì 22 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Mercoledì 22 Febbraio

di Redazione Picenotime

martedì 21 febbraio 2017

Ascoli

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente per tutto l’arco della giornata; cieli parzialmente nuvolosi in serata ed in nottata, ma con assenza di fenomeni. Temperature comprese tra +2°C e +15°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni o parzialmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Nubi sparse nel corso della serata e della nottata, ma con tempo asciutto.

Italia

Nuvolosità ad ampi tratti compatta sui settori settentrionali ma con clima in prevalenza asciutto e locali nebbie lungo le pianure, deboli piogge potranno verificarsi in Liguria al primo mattino e al Nord Est in serata.  Al centro transito di nuvolosità innocua lungo le regioni tirreniche per gran parte della giornata, ma con assenza generale di fenomeni salvo possibili pioviggini sulla Toscana. Cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi su tutte le regioni meridionali, qualche addensamento in più atteso in serata su Campania, Sardegna e Sicilia nord occidentale. Temperature in rialzo nei valori minimi, stazionarie le massime.

Tendenza meteo del mese di Marzo

Mese di Febbraio caratterizzato sull'Italia da temperature più alte della media a causa dell'alternanza tra anticiclone delle Azzorre e depressioni provenienti dall'Atlantico. Secondo gli ultimi aggiornamenti però, l’inizio del mese di Marzo potrebbe essere caratterizzato da un clima più freddo dell'attuale: una parte del vortice polare potrebbe infatti spostarsi sul comparto europeo determinando condizioni meteo più dinamiche e fredde della media. Gli inizi del mese di Marzo potrebbero dunque rivelarsi a tratti freddi a causa delle correnti dai quadranti settentrionali. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Commenti

Approfondisci