Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 20 Settembre
di Redazione Picenotime
giovedì 19 settembre 2024
Ascoli Piceno
Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto. In serata e nottata ampie schiarite in arrivo. Temperature comprese tra +12°C e +20°C.
Marche
Tempo instabile nel corso della giornata su buona parte della regione con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata torna tempo più asciutto con maggiori schiarite ovunque.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino locali piogge su Emilia Romagna e Alpi occidentali, nubi sparse altrove e ampie schiarite su Liguria e Alpi centrali. Al pomeriggio tempo più stabile con cieli soleggiati, maggiori addensamenti sulle Alpi con locali piovaschi su quelle occidentali. In serata e nella notte non sono attese variazioni di rilievo.
AL CENTRO
Al mattino piogge e acquazzoni su Marche e Abruzzo, variabilità asciutta altrove e ampie schiarite sulle coste tirreniche. Al pomeriggio locali fenomeni attesi in Appennino, per lo più soleggiato sugli altri settori. In serata e nella notte tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge sparse tra Sicilia, Calabria e settori adriatici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio l'instabilità termoconvettiva porta temporali lungo l'Appennino e nelle zone interne della Sicilia, soleggiato altrove. In serata tempo in generale miglioramento con nuvolosità e schiarite, salvo residui fenomeni sul Molise.
Temperature minime in rialzo al Nord e sulla Sardegna e stabili o in calo sul resto d'Italia, massime in generale rialzo salvo una lieve flessione negativa all'estremo Sud.
© Riproduzione riservata