• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 7 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 7 Dicembre

di Redazione Picenotime

lunedì 06 dicembre 2021

Ascoli Piceno

Nubi sparse in mattinata su tutto il territorio, ampi spazi di sereno nel pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con qualche nube. Temperature comprese tra +1°C e +8°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nella giornata con nubi irregolari al mattino su tutto il territorio, sole prevalente al pomeriggio sulle coste e sulle zone interne. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli generalmente poco nuvolosi.

Nazionale

AL NORD

Stabilità prevalente al mattino con nuvolosità alternata a schiarite sui settori settentrionali. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno sulle regioni del nord-est; cieli poco o irregolarmente nuvolosi su Piemonte, Liguria e settori occidentali della Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento. Peggiora nelle ore notturne, con neve a bassa quota.

AL CENTRO

Cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino, ma senza precipitazioni associate. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutti i settori, eccetto qualche addensamento sulla Toscana. In serata atteso un aumento della nuvolosità a partire dai settori settentrionali. Peggioramento atteso nelle ore notturne, con qualche pioggia sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino isolati piovaschi su Calabria, Sicilia e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attesi residui fenomeni sulla Sicilia e sulla Calabria con neve in Appennino a quote di media montagna; nessuna variazione altrove. Migliora in serata con cieli per lo più sereni; nuvolosità irregolare sulla Sardegna.

Temperature minime in generale diminuzione; massime in lieve aumento, eccetto una lieve flessione sulle regioni di nord-est.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci