• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 1° Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 1° Aprile

di Redazione Picenotime

venerdì 31 marzo 2017

Ascoli

Condizioni di tempo generalmente stabile con nubi sparse al mattino e al pomeriggio senza fenomeni associati. Aumento delle nubi in serata ma con bassa possibilità di brevi o isolati fenomeni. Temperature comprese tra +6°C e +22°C.

Marche

Cieli soleggiati al mattino su tutto il territorio; lungo l’arco appenninico meridionale non sono esclusi tuttavia brevi e occasionali rovesci in rapido esaurimento nel corso della serata, bel tempo sulle coste con qualche nube.

Italia

Tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia, con nuvolosità in aumento già dal mattino e i primi fenomeni a partire dal pomeriggio. Attese piogge e rovesci 

soprattutto sui settori centro occidentali, con neve sulle Alpi oltre 1700-1800 metri, più asciutto altrove. Giornata generalmente stabile sulle regioni centrali con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Possibili precipitazioni si stampo pomeridiano sulle zone interne in estensione verso il Tirreno in serata e in nottata. Condizioni all’insegna del maltempo soprattutto sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale a partire dalla serata con rovesci e temporali intensi, più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi per tutto l’arco della giornata. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci