• Meteo
  • Meteo, le previsioni per Pasquetta: non ci sono ottime notizie...

Meteo, le previsioni per Pasquetta: non ci sono ottime notizie...

di Redazione Picenotime

venerdì 14 aprile 2017

SITUAZIONE METEO PER WEEKEND DI PASQUA

Ascoli

Weekend all’insegna del maltempo con piogge nella giornata di sabato anche a carattere temporalesco, Precipitazioni attese anche in serata e in nottata. Maltempo atteso anche per la giornata di domenica con piogge diffuse per tutto il giorno; esaurimento dei fenomeni in serata. Tempo stabile lunedì con cieli generalmente sereni. 

Marche

Fine settimana caratterizzato da rovesci diffusi su tutti i settori che dureranno dalla giornata di sabato fino a domenica sera. Il tempo stabile tornerà lunedì con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutto il territorio. 

Italia

Mattinata stabile ma con molte nubi ma dal pomeriggio attesi rovesci e locali temporali anche intensi diffusi salvo che tra Piemonte e Lombardia occidentale. Fenomeni intensi anche in serata sui settori centro orientali, mentre in nottata il tempo sarà più asciutto eccetto che sulle coste Adriatiche. Rovesci e locali temporali si svilupperanno al Centro Italia ad iniziare dalle zone interne nelle ore pomeridiane, con i fenomeni che si estenderanno verso le coste adriatiche in serata e in nottata. Tempo più asciutto sul Tirreno con cieli irregolarmente nuvolosi. Giornata generalmente stabile sulle regioni meridionali con sole alterato a locali addensamenti anche compatti ma senza fenomeni. Possibili solamente isolate piogge al pomeriggio specie sulle zone interne del Molise.

Temperature minime in generale aumento mentre le massime rimarranno stabili o caleranno al Nord Italia.


SITUAZIONE METEO PER PASQUETTA

Sembra sempre più probabile quest’anno che i giorni di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzati da tempo instabile con rovesci e temporali specie al Centro Sud a causa di infiltrazioni di aria generalmente più fresca dai quadranti nord orientali, che potrebbero portare locali rovesci o temporali sui settori interni dell’Appennino centro-meridionale e lungo l’arco alpino.

Il fronte freddo in arrivo sulla penisola potrebbe pertanto portare un repentino cambiamento nelle condizioni meteo; vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci