• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli per Mercoledì 21 Giugno. Arriva l'Anticiclone Africano

Meteo, la situazione ad Ascoli per Mercoledì 21 Giugno. Arriva l'Anticiclone Africano

di Redazione Picenotime

martedì 20 giugno 2017

Ascoli

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino, cieli poco nuvolosi al pomeriggio. Sereno in serata ed anche in nottata Temperature comprese tra +20°C e +35°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile e soleggiato al mattino su tutti i settori; attese locali piogge al pomeriggio in Appennino, sereno o poco nuvoloso altrove. Cieli sereni in serata

Italia

Tempo stabile e soleggiato al Nord al mattino salvo innocui addensamenti nuvolosi sulle Alpi. Al pomeriggio sole prevalente su coste e pianure, locali piogge o rovesci sulle Alpi. Si rinnovano condizioni di tempo stabile in serata e nottata su tutti i settori. Giornata all'insegna del sole prevalente su tutti i settori centrali con locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio solo sull'Appennino e associati locali acquazzoni sull' Abruzzo. Tempo asciutto anche in serata e nottata. Al mattino sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari del Sud, locali addensamenti nuvolosi al pomeriggio sulla Sila e settori interni peninsulari con isolati fenomeni associati. Tempo stabile anche in serata e nottata.

TEMPERATURE: Valori previsti in lieve aumento su tutte le regioni.


L’Anticiclone Africano sul Mediterraneo

Nei prossimi giorni assisteremo ad un aumento delle temperature sulla nostra Penisola a causa dell’espansione dell’anticiclone Africano che insiste sull’Europa e sul Mediterraneo Centro Occidentale. A partire dalla giornata di oggi 20 giugno, sono attese condizioni meteo stabili con sole prevalente salvo locali acquazzoni pomeridiani sui settori alpini e appenninici. Le temperature nei prossimi giorni raggiungeranno i +35/37°e anche il tasso di umidità tenderà ad aumentare. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci