• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 8 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 8 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 07 dicembre 2017

Ascoli

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità irregolare al mattino e al pomeriggio; cieli nuvolosi anche in serata, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +5°C e +13°C.

Marche

Nubi sparse al mattino su tutti i settori, ma  con tempo asciutto; deboli piogge nel pomeriggio sulla costa settentrionale, asciutto altrove. Fenomeni diffusi in serata ed in nottata su tutto il territorio, più asciutto lungo la costa meridionale. Quota neve in calo localmente fin verso i 400 metri.

Italia

Molte nubi al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali associate a piogge anche di forte intensità sulla Liguria di levante, perturbato anche sulle regioni di nord-est con precipitazioni diffuse specie durante la seconda parte della giornata. Neve in calo su Alpi e Appennino fin sul fondovalle in nottata.  Tempo in peggioramento con piogge e locali rovesci specie sul versante Tirrenico, fenomeni più intensi durante la seconda parte della giornata e nevicate in Appennino fin sotto i 700 metri di quota in nottata.  Tempo ancora stabile al mattino con sole prevalente al Sud. Peggiora il tempo durante la seconda parte della giornata con piogge e temporali specie dalla sera su Sardegna, Campania e Molise.  Temperature minime generalmente in aumento mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo. 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci