• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 13 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 13 Febbraio

di Redazione Picenotime

lunedì 12 febbraio 2018

Ascoli

Tempo generalmente instabile con piogge sparse possibili per l’intero arco della giornata, neve sui rilievi oltre i 600 metri. Cieli sereni in serata. Temperature comprese tra +2°C e +10°C.

Marche

Instabilità diffusa con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori sia al mattino sia al pomeriggio; neve oltre i 400-600 metri. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore serali. 

Italia

Clima invernale sulle regioni settentrionali, con neve localmente fino in pianura sull’Emilia Romagna soprattutto nelle ore diurne. Tempo più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche precipitazione in serata e nottata tra Piemonte e Liguria. Piogge e rovesci sparsi già dal mattino al Centro, in particolare sulle zone interne e sul versante Adriatico con neve sugli Appennini fino anche a 200 metri. Torna a peggiorare anche sulla Toscana dalla nottata con piogge sparse sulle coste. Giornata all’insegna del maltempo al Sud Italia, con rovesci, temporali e neve fino anche a 700 metri sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Fenomeni in esaurimento dalla notte eccetto un nuovo peggioramento sulla Sardegna con piogge e neve. 

Temperature in generale diminuzione salvo minime in rialzo specie al Sud. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci