• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 20 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 20 Febbraio

di Redazione Picenotime

lunedì 19 febbraio 2018

Ascoli

Rovesci possibili per tutto l'arco della giornata con fenomeni anche intensi specie in serata e in nottata. Temperature comprese tra +3°C e +7°C.

Marche

Giornata all'insegna del tempo instabile con piogge e rovesci sparsi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve sugli Appennini con fiocchi in calo fino anche a 200-300 metri.

Italia

Tempo generalmente stabile al Nord ma con molte nubi sparse anche compatte nelle ore diurne alternate solo a isolate schiarite. Peggiora in serata con le prime piogge sulle coste orientali e in Emilia Romagna. Locali precipitazioni sulle regioni centrali, con piogge e rovesci soprattutto sul versante Adriatico. Fenomeni anche intensi nel corso della giornata, accompagnati dalla neve sui rilievi in calo fino anche a 300 metri, più asciutto sul Tirreno. Giornata caratterizzata da tempo instabile al Sud Italia, con piogge e rovesci sparsi localmente intensi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Fenomeni fin dal mattino, con neve sui rilievi oltre i 600-1000 metri.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci