• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 23 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 23 Aprile

di Redazione Picenotime

martedì 22 aprile 2025

Ascoli Piceno

Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto. Maggiore instabilità nel corso del pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi. In serata e nottata tempo più stabile ma con nuvolosità in transito. Temperature comprese tra +12°C e +19°C.

Marche

Tempo instabile nel corso della giornata con possibilità di piogge e temporali sparsi su tutta la regione, più probabili e intensi nel corso del pomeriggio. Migliora tra la sera e la notte ma con nuvolosità alternata a schiarite. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con locali rovesci, più asciutto al Nord-Ovest con cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulla Liguria. Tra la serata e la notte passaggio instabile da ovest verso est con piogge, temporali e nevicate sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge nelle zone interne. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulle coste. In serata fenomeni in assorbimento e ampie schiarite, ma nella notte nuovo peggioramento con piogge sulla Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge nelle zone interne, maggiori schiarite sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali, più asciutto sulla Sardegna. In serata precipitazioni in assorbimento ma ancora residui fenomeni sui settori tirrenici, peggiora nella notte sulla Sardegna.

Temperature minime in lieve rialzo da Nord a Sud, massime stabili o in generale lieve diminuzione su tutta l'Italia.


© Riproduzione riservata

Approfondisci