Meteo

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

Ascoli

Giornata all’insegna del tempo instabile sabato, con fenomeni fin dalle prime ore del giorno che potranno risultare anche intensi. Piogge e rovesci sono attesi anche domenica specie a partire dal pomeriggio, nuvoloso in mattinata ma più asciutto. Temperature comprese tra +5°C e +14°C.

Marche

Sabato sono attese precipitazioni sparse su tutta la regione, in esaurimento solamente sulle coste in serata: neve in Appennino in calo fino a 1000-1100 metri. Si rinnovano condizioni di tempo instabile domenica, con precipitazioni nuovamente su tutti i settori e neve sui rilievi fino a 1100-1300 metri.

Italia

Giornata all’insegna delle piogge e dei rovesci al Nord Italia, con fenomeni diffusi su tutti i settori sia nelle ore diurne che in quelle serali. Neve su Alpi e Appennino con il limite delle nevicate in calo da 1100-1200 metri fino localmente anche a 500-600 metri. Precipitazioni sparse al Centro con piogge e rovesci fin dal mattino sia sul Tirreno che sull’Adriatico. La neve cadrà sugli Appennini a quote man mano sempre più basse fino anche a 1000-1100 metri in nottata, quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi salvo che sulla Toscana. Tempo instabile sulle regioni meridionali con rovesci sparsi localmente anche a carattere di temporale sia sulle zone Peninsulari sia su quelle Insulari alternati però anche a isolate schiarite. Fenomeni in attenuazione solo nella notte.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Argomenti

#meteo