• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 09 luglio 2021

Ascoli

Sabato - Tempo stabile con cieli che saranno per lo più sereni o poco nuvolosi sia al mattino che poi al pomeriggio. Nessuna variazione durante le ore serali e notturne. Temperature comprese tra +18°C e +30°C.

Domenica – L'anticiclone porta condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione durante le ore serali e notturne. Temperature comprese tra +18°C e +31°C.

Marche

Sabato - Al mattino tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Tra pomeriggio e sera nessuna variazione con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi specie sulle zone interne.

Domenica – Alta pressione che porta condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi al mattino. Tra pomeriggio e sera nessuna variazione con tempo asciutto e cieli in prevalenza sereni ovunque.

Nazionale

Ancora residua instabilità al settentrione: al mattino prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con maggiori schiarite sulle aree di pianura. Atteso un peggioramento tra serata e nottata, con piogge e temporali associati specie tra Lombardia e Trentino Alto Adige. Giornata pienamente serena: al mattino cieli soleggiati su tutte le regioni centrali. Al pomeriggio qualche addensamento in più, lungo la dorsale Appenninica. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli in prevalenza sereni. Tempo stabile sulle regioni meridionali: al mattino cieli in prevalenza soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni, con qualche addensamento in più sull'Appennino. In serata si rinnovano stabilità e tempo asciutto, con cieli del tutto sereni.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo al nord, ed in calo al sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci