• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 20 Giugno

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 20 Giugno

di Redazione Picenotime

martedì 19 giugno 2018

Ascoli

Sole prevalente al mattino prima che al pomeriggio la zona possa essere bagnata da isolati e rapidi acquazzoni. Tempo nuovamente stabile in serata. Temperature comprese tra +17°C e +26°C.

Marche

Condizioni di generale stabilità su tutta la regione con ampi spazi di sereno fin dal mattino. Attenzione solamente a isolati fenomeni di stampo pomeridiano sui settori interne meridionali, in rapido esaurimento in serata.

Italia

Giornata caratterizzata dal tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali, con cieli sereni o poco nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili acquazzoni o temporali sono attesi solo al pomeriggio con i fenomeni confinati sull’arco alpino. Condizioni di tempo asciutto nelle prime ore del giorno al Centro, prima che l’instabilità tenda ad aumentare al pomeriggio sugli Appennini con acquazzoni e temporali. Fenomeni circoscritti ai rilievi, i quali si esauriranno rapidamente alla sera. Locali piogge fin dal mattino al Sud Italia, specie tra Sicilia e Calabria, con fenomeni in intensificazione al pomeriggio, quando potranno interessare gli Appennini, le coste tirreniche e le zone interne delle Isole. Precipitazioni sparse anche in serata ma in esaurimento.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci