• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 25 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 25 Febbraio

di Redazione Picenotime

giovedì 24 febbraio 2022

Ascoli Piceno

Ampie schiarite al mattino, mentre al pomeriggio i cieli saranno poco nuvolosi con condizioni di tempo stabile;  in serata non si attendono variazioni mentre NELLA NOTTE AVREMO UN PEGGIORAMENTO DEL TEMPO CON PIOGGE E TEMPORALI. Temperature comprese tra +4°C e +13°C.

Marche

Locali addensamenti in mattinata alternati ad ampie schiarite; al pomeriggio si attendono piogge diffuse e neve in Appennino oltre 1500 metri. Temporali in serata sulla costa, quota neve in calo a 900 metri.

Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni associati mentre durante il pomeriggio avremo piogge in arrivo sulle zone centro-settentrionali della regione. Peggioramento atteso in serata e nottata con piogge e temporali localmente anche intensi e neve in calo fin verso i 300-500 metri.

Nazionale

AL NORD

Al mattino deboli fenomeni in Liguria e sulle Alpi centro-orientali, sereno o poco nuvoloso altrove con nebbie in Pianura Padana. Al pomeriggio fenomeni in arrivo al Nord-Est con neve oltre i 900-1000 metri, invariato altrove. In serata piogge e temporali tra Emilia Roma e Triveneto con neve oltre i 600 metri, più asciutto al Nord-Ovest.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi su tutte le regioni, salvo deboli piogge in alta Toscana. Al pomeriggio piogge sparse in arrivo tra Toscana, Umbria e Marche, invariato altrove. Tra la serata e la notte precipitazioni in arrivo su tutte le regioni centrali, con neve fino a quote collinari.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, peggiora nella notte in Molise con piogge sparse e neve sui rilievi.

Temperature minime in calo al Nord e stabili o in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole; massime in diminuzione al Centro, stabili o in lieve aumento al Nord, al Sud e sulle Isole Maggiori. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci