Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 9 Agosto
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 agosto 2018
Ascoli
Cieli sereni al mattino, nubi convettive in rapido sviluppo al pomeriggio e possibili brevi rovesci. Fenomeni assenti in serata con cieli sereni. Temperature comprese tra +19°C e +34°C
Marche
Cieli sereni al mattino su tutte le provincie, sereni o poco nuvolosi anche al pomeriggio e durante il resto della giornata lungo le coste, possibili acquazzoni o temporali sui settori interni.
Nazionale
Precipitazioni sparse già dal mattino al Nord Italia, con i fenomeni ad iniziare da Piemonte e Valle d'Aosta. Al pomeriggio acquazzoni e temporali anche intensi insisteranno sia sui rilievi che localmente in pianura, prima di esaurirsi progressivamente in serata. Instabilità pomeridiana protagonista sulle regioni centrali con acquazzoni e temporali anche intensi sugli Appennini e sulle zone limitrofe fino alla sera. Più asciutto sulle coste sia tirreniche che adriatiche con cieli sereni o poco nuvolosi.Tempo stabile e generalmente soleggiato al Sud al mattino mentre al pomeriggio sono attese piogge e temporali sulle zone interne sia peninsulari che insulari. Fenomeni sparsi anche in serata in locale sconfinamento verso le coste, più asciutto dalla notte. Temperature senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
