Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Nubi sparse sabato sia nelle ore diurne che in quelle serali con possibili acquazzoni e temporali specie al pomeriggio. Tempo nuovamente stabile in nottata con maggiori schiarite. Possibili acquazzoni o temporali pomeridiani anche domenica, con i fenomeni che insisteranno anche in serata prima di esaurirsi rapidamente. Temperature comprese tra +20°C e +31°C.
Marche
Instabilità pomeridiana protagonista sabato, con acquazzoni e temporali sugli Appennini e sulle zone limitrofe anche in serata. Tempo più asciutto sulle coste con cieli irregolarmente nuvolosi. Domenica ancora tempo asciutto al mattino con sole prevalente, mentre al pomeriggio e in serata sono attesi locali acquazzoni o temporali sulle zone interne della regione. Poco nuvolosi ma senza fenomeni sulle coste.
Nazionale
Piogge e temporali al Nord fin dal mattino, con precipitazioni ad iniziare da Veneto e Friuli. Al pomeriggio instabilità diffusa sulle Alpi e sugli Appennini, con acquazzoni in estensione verso le pianure e le coste orientali i quali insisteranno anche in serata. Mattinata all'insegna del sole al Centro Italia, mentre al pomeriggio l'instabilità tenderà ad aumentare sugli Appennini con possibili acquazzoni e temporali. Più asciutto e soleggiato sulle coste. Residui fenomeni sulle zone interne in serata ma in rapido esaurimento. Giornata caratterizzata dal tempo generalmente asciutto sulle regioni meridionali, con sole prevalente alternato a qualche addensamento sparso. Possibili locali acquazzoni pomeridiani solo sulle zone interne peninsulari in rapido esaurimento dalla sera.
Temperature stazionarie o in leggero calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****