• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 20 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 20 Gennaio

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 gennaio 2022

Ascoli Piceno

Cieli poco nuvolosi al mattino con tempo asciutto, deboli piogge attese al pomeriggio;in serata le condizioni del tempo saranno stabili con nubi sparse. Temperature comprese tra +2°C e +8°C.

Marche

Piogge sparse al mattino sulla costa settentrionale, neve oltre i 1100 metri di quota; fenomeni in espansione al pomeriggio su tutto il territorio. Migliora nel corso delle ore serali con ancora nuvolosità a tratti compatta. Nuovo peggioramento atteso in nottata, con quota neve in progressivo calo.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nuvolosità compatta tra Romagna e Triveneto con pioviggini sparse; deboli nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i 1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio migliora con aperture a partire dai settori nord-occidentali ed Alpini. In serata tempo asciutto con cieli per lo più sereni; maggiori addensamenti lungo la Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino piogge sparse su tutti i settori con neve in montagna in Appennino; variabilità asciutta sui settori adriatici. Al pomeriggio attese precipitazioni in transito su Marche e Abruzzo con ancora qualche nevicata in montagna. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori, con qualche pioggia tra Marche e basso Lazio. Peggiora nuovamente in nottata, con precipitazioni sulle regioni adriatiche e neve fin sui 700-1000 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino qualche pioggia sulle coste di Campania e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con precipitazioni anche sul Salento. In serata ancora piogge sui settori Tirrenici, variabilità asciutta altrove. Neve fino a 1000 metri nella notte in Molise.


Temperature minime stabili o in aumento; massime stazionarie o in lieve calo al centro-nord, in lieve rialzo al sud.



Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci