• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 1 e Venerdì 2 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 1 e Venerdì 2 Novembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 ottobre 2018

PREVISIONI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE

Ascoli

Giornata all'insegna del tempo instabile con precipitazioni diffuse sia nelle ore diurne che in quelle serali. I fenomeni più intensi sono attesi nella prima parte del giorno. Temperature comprese tra +14°C e +17°C.

Marche

Piogge e acquazzoni sono attesi per tutto l'arco della giornata sia sulle coste che sulle zone interne con fenomeni anche intensi specie al mattino sugli Appennini. Precipitazioni in attenuazione su tutta la regione a partire dal pomeriggio.

Nazionale

Giornata caratterizzata dal tempo instabile sulle regioni settentrionali, con maltempo diffuso al mattino e fenomeni poi sui settori centro orientali al pomeriggio localmente anche intensi. In serata e in nottata precipitazioni in esaurimento. Neve sulle Alpi anche abbondante oltre i 1600 metri. Maltempo al Centro con acquazzoni e temporali anche intensi specie sul Tirreno nelle ore diurne e poi nuovamente dalla nottata. Piogge sparse anche sull'Adriatico con poi una breve parentesi più asciutta in serata su tutte le regioni. Acquazzoni e temporali al Sud Italia soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sicilia sia nelle ore diurne che in quelle serali. I fenomeni più intensi sono attesi sulla Sicilia e sul Tirreno, più asciutto in Sardegna salvo un peggioramento dalla sera.

Temperature minime in aumento su tutta Italia, massime in calo specie al Nord Est e al Centro.


PREVISIONI VENERDI' 2 NOVEMBRE

Ascoli

Tempo instabile specie nelle ore diurne con piogge e pioviggini sparse, mentre i fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella serata con però cieli generalmente nuvolosi. Temperature comprese tra +15°C e +17°C.

Marche

Giornata all'insegna del tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con piogge sparse fin dal mattino le quali insisteranno anche al pomeriggio e poi in serata. Fenomeni in esaurimento su tutta la regione in nottata ma con molte nubi sparse.

Nazionale

Mattinata nuvolosa ma stabile sulle regioni settentrionali mentre al pomeriggio sono possibili locali piogge su Romagna, Veneto e Friuli. Tempo in peggioramento dalle sera sulle altre zone con fenomeni anche intensi al Nord Est. Condizioni di maltempo intenso al Centro Italia al mattino come al pomeriggio, con i fenomeni più forti specie sul Tirreno. Ancora tempo instabile in serata mentre in nottata le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi eccetto qualche pioggia ancora sulla Toscana. Giornata caratterizzata da cieli nuvolosi al Sud, accompagnati anche da precipitazioni sparse localmente intense specie sui settori Insulari. Tempo più asciutto sulla Penisola eccetto qualche pioggia al mattino ma in rapido esaurimento.

Temperature minime in diminuzione specie al Nord, massime in aumento su tutta Italia.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci