• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 30 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 30 Novembre

di Redazione Picenotime

giovedì 29 novembre 2018

Ascoli Piceno

Condizioni di tempo generalmente stabile con nubi irregolare nel corso della mattinata, addensamenti via via più compatti al pomeriggio e poi anche in serata, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +3°C e +11°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nel corso delle ore diurne con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio; nuvolosità più compatta al pomeriggio, ma sempre con tempo asciutto. Nubi compatte anche in serata con deboli nevicate in Appennino oltre 1700 metri; deboli piogge nella notte sui settori centro settentrionali, quota neve fino a 1500 metri. 

Nazionale

Nubi in aumento su tutte le regioni settentrionali con tempo stabile al mattino eccetto deboli nevicate sulle Alpi occidentali. Possibili precipitazioni al pomeriggio sulle regioni nord-occidentali, nevose sulle Alpi a quote medio-basse. Fenomeni in esaurimento in serata. Cieli nuvolosi al mattino su tutte le regioni centrali ma con tempo asciutto, piogge in arrivo tra Toscana, Lazio e Umbria entro la serata, neve in Appennino oltre i 1600 metri di quota.  Nubi sparse al mattino al Sud Italia ma con tempo stabile, peggiora in Sardegna durante la seconda parte della giornata con piogge e temporali, isolate precipitazioni possibili anche in Sicilia e Calabria.  Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Commenti

Approfondisci