• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 20 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 20 Dicembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 dicembre 2018

Ascoli Piceno

Tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi al  mattino mentre la nuvolosità è attesa in aumento a partire dalle ore pomeridiane, ma sempre senza fenomeni di rilievo. Nubi sparse anche in serata  con tempo asciutto e maggiori schiarite dalla notte.  Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

Marche

Deboli piogge nel corso della mattinata sui settori centro settentrionali, locali nevicate in Appennino oltre i 1200 metri, mentre sulle aree meridionali il tempo si manterrà asciutto. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con tempo stabile su tutto il territorio; nuvolosità compatta in serata, ma sempre senza fenomeni di rilievo. 

Nazionale

Residue nevicate fin sulle pianure dell'Emilia Romagna al mattino con locali piogge anche su Veneto e Friuli, mentre sul resto del Nord i cieli rimarranno irregolarmente nuvolosi. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio ma sempre con molte nubi anche basse. Piogge e pioviggini sparse al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con le precipitazioni che man mano si andranno ad esaurire dal pomeriggio. Tempo più asciutto in serata e in nottata con schiarite man mano sempre più ampie. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali con qualche pioggia sia nelle ore diurne che in quelle serali specie sulle coste Tirreniche e sulla Sicilia settentrionale. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove ma con tempo asciutto. 

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci