Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Cieli nuvolosi nella giornata di sabato associati a possibili nevicate a partire dal pomeriggio; stabile nella giornata di domenica con maggiori schiarite sia al mattino sia al pomeriggio. Temperature comprese tra -1°C e +4°C.
Marche
Locali nevicate nella seconda parte della giornata di sabato sui settori meridionali a quote basse, sereno o poco nuvoloso sui restanti settori. Tempo stabile nella giornata di domenica con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio; aumento della nuvolosità in serata, ma senza fenomeni di rilievo.
Nazionale
Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord Italia, con sole prevalente nelle ore diurne e solo qualche nube sparsa. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata eccetto qualche addensamento specie sulle Alpi orientali. Condizioni di locale instabilità al Centro, con molte nubi sparse e qualche fenomeno su Toscana e Abruzzo anche a carattere nevoso sugli Appennini fino a 600 metri. Precipitazioni in esaurimento nella notte ma con cieli a tratti nuvolosi. Tempo instabile sulle regioni meridionali sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con acquazzoni localmente intensi e neve sugli Appennini anche al fondovalle. Cieli irregolarmente nuvolosi per tutta la giornata.
Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****