• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 10 Gennaio. Torna la neve

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 10 Gennaio. Torna la neve

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 gennaio 2019

Ascoli Piceno

Tempo instabile per tutto l’arco della giornata con piogge sparse al mattino così come al pomeriggio, quando saranno possibili brevi nevicate oltre i 200 metri. Qualche fiocco anche in serata e poi nella notte sempre oltre i 200 metri. Temperature comprese tra +2°C e +5°C.

Marche

Deboli piogge al mattino sulle aree centrali e meridionali, locali nevicate sui settori interni fino a fondovalle; fiocchi al pomeriggio fino a quote basse sui settori interni, deboli piogge lungo la costa. Fenomeni più intensi in serata lungo il settore costiero, neve all’interno sempre a quote basse. 

Nazionale

Giornata all'insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali anche se con molte nubi anche compatte alternate a qualche schiarita sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili nevicate sull'Alto Adige fino al fondovalle. Tempo instabile soprattutto sul versante Adriatico al Centro Italia, con piogge localmente intense e neve sugli Appennini in calo fino anche a 100-200 metri in possibile sconfinamento verso il Tirreno. Asciutto sulle altre zone con nuvolosità irregolare. Condizioni di generale instabilità al mattino e al pomeriggio al Sud, con piogge, acquazzoni e neve sulle zone interne fino a 400-800 metri. Fenomeni in progressivo esaurimento dalla serata con le ultime precipitazioni specie su Molise, Puglia e Sicilia.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci