• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 30 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 30 Gennaio

di Redazione Picenotime

martedì 29 gennaio 2019

Ascoli Piceno

Condizioni di tempo generalmente stabile con nuvolosità diffusa e compatta sia nella mattinata sia poi al pomeriggio; cieli generalmente nuvolosi anche nel corso della serata. Temperature comprese tra +2°C e +8°C.

Marche

Cieli generalmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio, ma senza fenomeni di rilievo; deboli piogge al pomeriggio lungo il settore costiero, locali nevicate sulle aree interne fino a 500 metri. Precipitazioni anche intense in serata sulla costa settentrionale, fiocchi fino a 400 metri, tempo più stabile sui settori meridionali. 

Nazionale

Giornata prettamente invernale con neve fino in pianura sul Piemonte, Lombardia ed Emilia, fino a quote molto basse invece in Liguria e dalla seconda parte della giornata anche sulle restanti regioni settentrionali. Peggiora il tempo durante l'arco della giornata con nubi in transito e precipitazioni associate al mattino in Toscana, nevose a quote basse. Fenomeni in estensione a tutte le regioni dalla seconda parte della giornata con neve fino in pianura o collina tra Toscana, Umbria e Marche.  Giornata all'insegna del tempo instabile al Sud Italia con piogge e possibili temporali sparsi sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutte le regioni. Prevista neve sugli Appennini e sulle zone interne delle Isole fino a 700-1000 metri. 

Temperature in calo nei valori massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci