• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 3 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 3 Maggio

di Redazione Picenotime

giovedì 02 maggio 2019

Ascoli Piceno

Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi; piogge o acquazzoni al pomeriggio in temporaneo esaurimento in serata prima di un nuovo peggioramento nella notte. Temperature comprese tra +11°C e +21°C.

Marche

Tempo stabile nella mattinata con nuvolosità diffusa su tutto il territorio, localmente più compatta sui settori settentrionali. Piogge sparse al pomeriggio sia lungo la costa che sui settori interni, più asciutto sulla costa meridionale; in serata si attende un temporaneo miglioramento salvo residui fenomeni lungo la costa settentrionale. In nottata piogge anche intense interesseranno nuovamente l’intera regione. 

Nazionale

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi al Nord fin dal primo mattino con piogge sparse. Intensificazione dei fenomeni su tutte le regioni al pomeriggio con possibili temporali. Neve sulle Alpi oltre 2000 metri in calo a 1600 metri in nottata. Tempo localmente instabile al centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi dal mattino e durante il corso del pomeriggio, possibili piogge o acquazzoni sui settori interni. Maltempo in arrivo in nottata con piogge e temporali diffusi. 

Condizioni di tempo ancora stabili al sud Italia con qualche nube in transito e ampie schiarite eccetto sulla Sicilia dove non si esclude la possibilità di deboli piogge. Peggioramento in arrivo in nottata sulla Sardegna. 

Temperature minime in aumento, massime in calo.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci