• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il weekend. Ancora pioggia e temporali

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il weekend. Ancora pioggia e temporali

di Redazione Picenotime

venerdì 24 maggio 2019

Ascoli

Cieli generalmente nuvolosi nella mattinata di sabato, mentre a partire dal pomeriggio si attende un peggioramento che porterà piogge e temporali sparsi. Maltempo atteso anche domenica con fenomeni diffusi per l’intera giornata, più intensi nel pomeriggio. Temperature comprese tra +12°C e +22°C.

Marche

Fine settimana caratterizzato dal maltempo con piogge e temporali ad iniziare dal sabato pomeriggio sui settori interni, mentre sulla costa il tempo si manterrà più asciutto. Piogge diffuse per l’intera giornata di domenica con fenomeni più intensi al pomeriggio. 

Nazionale

Tempo instabile sulle regioni settentrionali con piogge e pioviggini sparse fin dal mattino, prima che al pomeriggio possano svilupparsi acquazzoni e temporali intensi sia sui rilievi che sulle pianure. Precipitazioni sparse anche in serata e in nottata.  Condizioni di tempo stabile al mattino al Centro Italia, con solo nubi sparse, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali specie sugli Appennini. Residue piogge in serata prima di un peggioramento ad iniziare dalle coste tirreniche in nottata. Temporali già al mattino al Sud, soprattutto sulla Sicilia, i quali interesseranno anche Calabria e Campania al pomeriggio. Instabilità in aumento in serata e in nottata, con acquazzoni e temporali localmente intensi specie sulla Sardegna. 

Temperature stazionarie o in aumento salvo una lieve flessione delle massime al Nord e sulla Sardegna.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci