• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend. Maltempo poi graduale miglioramento

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il weekend. Maltempo poi graduale miglioramento

di Redazione Picenotime

venerdì 18 ottobre 2024

Ascoli

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata con molte nuvole associate a piogge e temporali a tratti anche intensi. In serata e nottata ancora tempo instabile con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra +16°C e +19°C.

Domenica. Nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio ma con tempo asciutto. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma sempre con molte nuvole. Temperature comprese tra +15°C e +18°C.

Marche

Sabato. Condizioni di tempo instabile su tutta la regione nel corso della giornata con molte nuvole associate a precipitazioni a tratti anche intense. Ancora fenomeni diffusi in serata e nottata, più intensi sulle zone costiere. 

Domenica.  Molte nuvole al mattino con deboli piogge possibili sui settori costieri. Tra pomeriggio e sera condizioni di tempo per lo più asciutto ovunque ma sempre con molte nuvole in transito. 

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con qualche piovasco sull'Emilia Romagna. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi tra Liguria, Emilia Romagna e pianure di Lombardia e Veneto. In serata instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, anche intensi tra Emilia Romagna e pianure venete, più asciutto con schiarite sui settori occidentali.

AL CENTRO

Al mattino tempo instabile con cieli coperti; piogge e temporali sparsi, anche intensi sui settori tirrenici. Al pomeriggio ancora instabilità con precipitazioni sparse, specie sul versante adriatico. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge ed acquazzoni sparsi tra Marche e Abruzzo e fenomeni più sporadici altrove. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, maltempo più intenso tra Sicilia e Calabria. Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni diffuse, più asciutto sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e temporali sparsi, fenomeni più sporadici sulle Isole Maggiori.

Temperature minime e massime in generale diminuzione.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


Veronica Ursida

Veronica Ursida

© Riproduzione riservata

Approfondisci