Meteo
di Redazione Picenotime
Ascoli
Sabato. Giornata all'insegna del tempo instabile con possibilità di fenomeni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Migliora dalla serata con precipitazioni in esaurimento. Temperature comprese tra +15°C e +22°C.
Domenica. Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi. Molte nuvole in transito dalla sera ma con tempo più asciutto. Temperature comprese tra +13°C e +15°C.
Marche
Sabato. Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio soprattutto sulle zone centro-meridionali della regione dove saranno più probabili acquazzoni e temporali. In serata e nottata fenomeni soprattutto sui settori settentrionali, localmente anche a carattere di temporale.
Domenica. Tempo instabile al mattino con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Graduale attenuazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera ma con molte nuvole in transito su tutta la regione.
Nazionale
AL NORD
Al mattino piogge sparse tra Lombardia, Trentino e Triveneto; più isolate su Liguria ed Emilia Romagna. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite sui settori nord-occidentali, ancora precipitazioni su Romagna, Trentino e Triveneto.
AL CENTRO
Al mattino maltempo diffuso con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulla Toscana con locali schiarite. Al pomeriggio isolati piovaschi su tutti i settori, fatta eccezione per l'Umbria. In serata tempo in miglioramento, salvo isolati fenomeni sui settori adriatici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge e temporali tra Campania, Molise, Basilicata e Sicilia occidentale, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio maltempo in estensione anche su Puglia e Calabria, tempo invariato altrove. In serata maltempo che si sposta sui settori Ionici, migliora sulle altre regioni.
Temperature minime e massime in generale diminuzione.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****