Ascoli
Sabato. Molte nubi al mattino, mentre nel pomeriggio il tempo peggiorerà con deboli piogge estese anche alle ore serali e fiocchi fino a 600 metri. Temperature comprese tra +4°C e +6°C.
Domenica. Instabilità attesa nelle ore diurne con piogge intense al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane; condizioni di tempo instabile anche in serata. Temperature comprese tra +4°C e +6°C.
Marche
Sabato. Nuvolosità compatta al mattino su tutta la regione, piogge a partire dal pomeriggio alternate e neve fino a 400 metri di quota; instabilità diffusa anche in serata.
Domenica. Tempo instabile nella giornata con neve abbondante al mattino e al pomeriggio fino a 300 metri di quota; in serata il tempo si manterrà instabile con piogge abbondanti e quota neve fino a pianura.
Nazionale
AL NORD
Al mattino nubi compatte sul nord-ovest, più irregolari tra Trentino, Veneto e Friuli. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ma uggioso sul settentrione. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con deboli nevicate nella notte in Emilia dai 200 metri.
AL CENTRO
Giornata all'insegna dell'instabilità sulle regioni centrali, con deboli piogge al mattino sui settori Tirrenici. Nel corso delle ore pomeridiane i fenomeni si estenderanno alle altre regioni, più asciutto sulla Toscana. In serata maltempo diffuso, con nevicate nella notte sulla Toscana dai 300-400 metri di quota.
AL SUD E SULLE ISOLE
Forte maltempo al mattino sulla Sardegna, altrove deboli precipitazioni con cieli coperti. Al pomeriggio nubifragi su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, meno piogge sulle altre zone. In serata non si verificheranno variazioni; migliora in nottata tra Sicilia e Calabria.
Temperature minime in lieve calo al centro-sud ed in incremento sulle isole Maggiori e al nord; massime in generale diminuzione.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
riservata 1****