Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il primo weekend di Luglio
di Redazione Picenotime
venerdì 05 luglio 2019
Ascoli
Tempo stabile nel corso del fine settimana con ampie schiarite alternate a qualche nube sparsa sia nelle ore diurne di sabato sia poi domenica; locali piogge attese nelle ore serali di domenica. Temperature comprese tra +19°C e +31°C.
Marche
Tempo stabile nella giornata di sabato con ampi spazi di sereno al mattino, addensamenti sparsi al pomeriggio sui settori interni. Locali schiarite nella mattinata di domenica, mentre al pomeriggio si attendono temporali sulle aree interne; anche in serata piogge diffuse interesseranno gran parte della regione.
Nazionale
Instabilità pomeridiana al Nord Italia, con acquazzoni e temporali a partire dalle Alpi. In serata e in nottata i fenomeni potranno raggiungere anche le pianure e localmente le coste, con precipitazioni a tratti intense specie sui settori orientali. Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino sulle regioni centrali, mentre al pomeriggio la nuvolosità è attesa in aumento specie sulle zone interne ma senza fenomeni. Ampi spazi di sereno anche in serata e in nottata sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Possibili acquazzoni e temporali pomeridiani al Sud, con i fenomeni che si concentreranno soprattutto tra Campania, Basilicata e Calabria prima di esaurirsi in serata. Tempo asciutto sulle altre regioni con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto: arrestato uomo di 45 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
ven 11 luglio • Cronaca

Grottammare Calcio apre le porte dello stadio ''Pirani'' al progetto ''Calciosociale'' dedicato ai giovani
ven 11 luglio • Sport

Ast Ascoli: Pierluigi Gigliucci nominato nuovo direttore amministrativo subentrando a Paola D'Eugenio
ven 11 luglio • News

Possiamo prevenire l’invecchiamento del nostro cervello?
ven 11 luglio • Salute

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”
ven 11 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Claudio Pagliara presenta il libro su Donald Trump alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News
