• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 6 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 6 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 05 dicembre 2019

Ascoli Piceno

Nubi compatte al mattino e al pomeriggio, ma sempre con tempo stabile; le condizioni meteo non subiranno variazioni nel corso della serata. Temperature comprese tra +4°C e +12°C.

Marche

Tempo in prevalenza stabile nel corso della giornata con nuvolosità compatta diffusa  su tutti i settori al mattino e al pomeriggio; cieli nuvolosi anche tra la sera e la notte sia sulla costa che sulle zone interne.

Nazionale

Al mattino sole sulle Alpi, nuvolosità compatta in Liguria e in pianura Padana con possibili riduzioni della visibilità, deboli piogge in Liguria. Al pomeriggio e in serata situazione invariata con tempo per lo più asciutto eccetto deboli piogge in Liguria di levante. Nuvole irregolari in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro, localmente anche compatte e deboli piogge su Toscana e Lazio. Tra la sera e la notte deboli piogge ancora in Toscana, Lazio e Umbria, più asciutto lungo le regioni adriatiche. Giornata all'insegna del tempo instabile al Sud e sulla Sicilia con molte nuvole accompagnate da piogge diffuse. Maggiori schiarite in Sardegna. Fenomeni in serata ancora probabili sui settori Peninsulari, più asciutto sulle isole maggiori.

Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. www.centrometeoitaliano.it

Meteo Immacolata

L’inverno meteorologico è iniziato domenica 1° dicembre eppure le condizioni meteo sono ancora più autunnali che invernali sul nostro Paese. Una vasta circolazione depressionaria è ancora attiva sul Mediterraneo occidentale interessando parzialmente anche l'Italia con qualche pioggia o temporale sparso specie al Sud ma anche temperature ancora piuttosto calde rispetto alle medie del periodo. Neanche per il prossimo fine settimana si attendono importanti cambiamenti dal punto di vista meteorologico: secondo le uscite dei modelli il tempo dovrebbe mantenersi per lo più stabile su gran parte dell’Italia con le temperature che non subiranno particolari variazioni rimanendo in linea o di poco al di sopra delle medie.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italia


32 NEWS BASSO - PANCAFFE

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci