Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana
di Redazione Picenotime
venerdì 20 dicembre 2019
Ascoli
Piogge forti nella mattinata di sabato; tempo in miglioramento già nel pomeriggio. Maltempo atteso anche per domenica con precipitazioni nel corso delle ore diurne che tenderanno ad esaurirsi nella serata. Temperature comprese tra +8°C e +17°C.
Marche
Piogge molto abbondanti nella mattinata di sabato su tutta la regione, migliora tra il pomeriggio e le ore serali. Fenomeni diffusi anche domenica con neve fino a 1500 metri; in serata il tempo tornerà ad essere stabile su tutto il territorio.
Nazionale
Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord salvo qualche precipitazione al mattino specie sulla Liguria e sulle orientali. Marcato peggioramento atteso nella notte, con acquazzoni, temporali, locali nubifragi e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri. Maltempo al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con acquazzoni e temporali che andranno però rapidamente attenuandosi a partire dal pomeriggio. Breve tregua in serata mentre in nottata un nuovo peggioramento porterà precipitazioni intense ad iniziare dal versante tirrenico. Giornata all'insegna della generale instabilità sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi specie sulle zone tirreniche, che interesseranno sia i settori Peninsulari che quelli Insulari fin dal mattino.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

'Per Olivia' alla Primaria di Appignano del Tronto per l’ambiente e la raccolta degli oli vegetali esausti
sab 17 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli
