Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 13 Febbraio
di Redazione Picenotime
mercoledì 12 febbraio 2020
Ascoli Piceno
Nuvolosità irregolare nel corso delle ore diurne, ma senza fenomeni di rilievo; in serata si attende un peggioramento che porterà piogge sparse estese anche alle ore notturne. Temperature comprese tra +5°C e +14°C.
Marche
Tempo stabile nelle ore diurne con qualche nube al mattino. Peggiora tra la sera e la notte con piogge estese, temporali sulla costa e neve oltre 1300 metri.
Nazionale
Tempo inizialmente stabile su tutti i settori ma con rapido peggioramento nel corso della giornata, piogge diffuse nella sera e nella notte con neve sulle Alpi oltre i 6-800 metri. Possibili temporali intensi sul Levante ligure. Prima parte della giornata all'insegna della variabilità con ampie schiarite sull'Adriatico, peggiora al pomeriggio e in serata a partire da Toscana e Umbria con piogge in estensione anche ai settori interni e neve sull'Appennino oltre i 1500-1600 metri. Estesa nuvolosità in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia,Molise e Basilicata ionica. Locali piogge in serata sull'alta Campania.
Temperature in calo nel corso della sera e della notte al Centro-Nord, massime in aumento al Sud.
Proiezione per i prossimi giorni
Un rapido fronte freddo sta per attraversare il nostro paese con un conseguente calo termico e neve su Alpi e Appennini; piogge e temporali nella giornata di domani colpiranno la penisola a partire dal Nord Italia fino alle regioni centrali. Il fronte scivolerà nella mattinata di venerdì verso il Sud. La giornata di oggi vedrà temperature al di sopra delle medie del periodo specie sulle regioni meridionali, mentre al Nord il calo termico si farà sentire entro la serata. Il fronte freddo interesserà la nostra penisola per circa 24 36 ore. La tendenza meteo per i giorni a seguire è volta al ritorno del tempo stabile soleggiato su tutta la Penisola con temperature miti.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ciclismo: ''Rghiro'' a Monteleone di Fermo. Stallone: “Appuntamento importante anche per il nostro territorio”
ven 11 luglio • Ciclismo

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Claudio Pagliara presenta il libro su Donald Trump alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il secondo fine settimana di Luglio
ven 11 luglio • Meteo

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
