• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 19 Febbraio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Mercoledì 19 Febbraio

di Redazione Picenotime

martedì 18 febbraio 2020

Ascoli Piceno

Nuvolosità irregolare nel corso della mattinata su tutti i settori; peggiora al pomeriggio con piogge o acquazzoni sparsi. In serata il tempo si manterrà instabile con precipitazioni e neve fino  1400 metri. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Marche

Nubi irregolari in mattinata su tutto il territorio con tempo stabile; peggiora nel pomeriggio con piogge diffuse e neve fino a 1400 metri in Appennino. Fenomeni in serata usi settori meridionali, migliora nella notte.

Nazionale

Tempo in sensibile miglioramento sin dalle prime ore del mattino con schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Cieli sereni o poco nuvolosi nella notte. Residue nevicate sulle Alpi oltre gli 800-1000 metri. Rapido peggioramento su tutte le regioni con piogge sparse, più intense sui settori adriatici. Migliora in serata ovunque con residui fenomeni su Abruzzo e Marche meridionali. Quota neve in calo dai 1500 metri a 1200-1300 metri nella notte. Molte nubi sin dalle prime ore del mattino con maltempo al pomeriggio e in serata sui settori peninsulari e nel nord della Sicilia. Neve sull'Appennino molisano fin verso i 1300 metri in serata.

Temperature in generale calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci